"Mondo Cane", un libro scritto per i cani da chi li ama da una vita - a favore LNDC MILANO Segrate

« Older   Newer »
  Share  
*Mallory*
view post Posted on 28/10/2016, 15:59






Non potrei più immaginare la mia vita senza, perché da almeno vent'anni vivo con un cane: il primo amore, Peter con le sue grandi orecchie, ancora non l'ho scordato, poi sono arrivate da Pompei due simpatiche sorelle, Zara e Lola e da pochi mesi, persa quest'ultima, insieme a Zara c'è una cucciola: Fiammetta. Lei, isolana di Lipari, è una specie di cerbiatta dagli occhi dolcissimi. E' una selvatica, felice solo al parco dove corre e gioca con tutti. I miei adorati quattro zampe sono legati tra di loro da una sorta di filo invisibile chiamato Lega Nazionale per la Difesa del Cane, per essere esatti sezione di Milano, perché tutti e 4 prima di far breccia nel mio cuore e fermarsi tra le mie braccia, sono passati di lì. Così, mi è venuta voglia di raccontare alcune delle cose che mi hanno insegnato, grazie alla voce narrante di Peter, protagonista di Mondo Cane, che ironizza su vizi e virtù dei suoi simili e di noi umani e spiega quello che si dovrebbe sapere in fatto di razze canine, veterinari, diritti e doveri dei quadrupedi. Mi è parso naturale devolvere, metà del ricavato proveniente dalla vendita del mio libro, proprio a questa associazione impegnata da anni per aiutare a trovare una famiglia ai cani più sfortunati, provenienti dai posti più improbabili d'Italia. L'altra metà del ricavato ho scelto invece di donarla ai progetti di Dog Therapy e Pet Therapy di Dog4Life onlus, organizzazione non lucrativa di utilità sociale che ha lo scopo di “dare una zampa” e sostenere chi è più debole e ha bisogno di aiuto occupandosi tra l’altro della preparazione di Cani D'Assistenza a persone diversamente abili e attiva anche nell'Unità Spinale Unipolare dell'Ospedale Niguarda di Milano.

http://www.ospedaleniguarda.it/news/leggi/...-cane-per-amico

OFFERTA CONTRIBUTO E 10,00


[email protected]

 
Top
0 replies since 28/10/2016, 15:59   11 views
  Share