A favore dell'adozione, ovvero: sfogo contro gli abbandoni

« Older   Newer »
  Share  
•Babi•
view post Posted on 10/10/2011, 17:38




Certo sfondo una porta aperta in un forum che si occupa di adozioni di animali senza una casa... ma tant'θ, prima stavo guardando il mio nuovo fantastico cucciolo, e pensavo a quanto traumatico sia per loro l'esperienza del canile... un cane che poteva nascere, venire adottato felicemente da piccolo ed essere tenuto fino alla fine della sua vita con amore e dedizione, si trova solo a 5 mesi a essere terrorizzato dalla gente, a non riuscire a uscire di casa... e noi ci ritroviamo con un cane complessato e con un lavoro triplo da fare rispetto a un'adozione "tranquilla" a tre mesi di etΰ. Non voglio lamentarmi certo del tempo che passo con Dylan per aiutarlo a superare i suoi traumi, ma se la gente che abbandona queste creature una volta VEDESSE il male che fa loro! Cazzo come si puς essere cosμ insensibili?! Me li immagino da piccoli, lui e i suoi due fratelli, tre patatini stupendi, probabilmente gettati da qualche parte senza alcun ritegno, destinati a vivere la loro infanzia in una gabbia, senza poter giocare, divertirsi, essere coccolati, correre! CORRERE! Dylan non riesce a correre! Di certo non corre come i miei quando erano cuccioli, che partivano e non li vedevi piω fino a che non tornavano, richiamati... Dylan θ ancora insicuro sulle sue zampotte, e tutto questo solo perchι non ha avuto lo spazio fisico di poter sgambettare a piacimento!!
Tutto questo θ assurdo, ragazzi, non solo bisognerebbe adottare cani dai canili, ma i canili non dovrebbero nemmeno esistere cazzo, non dovrebbero esistere tali campi di prigionia per animali... e poi la gente si stupisce se ho un cane terrorizzato!! Vediamo se crescendo un bambino per otto anni in una gabbia, in cui deve lottare solo per poter mangiare, viene su sano e allegro... perς se θ un cane va bene, in fondo ce ne sono cosμ tanti, cosa cambia per loro una casa, una coperta e una carezza dal gelo e dalle botte? Cosa cambia avere una mamma che li protegge da essere soli in un cassonetto? Certo alle persone che decidono la loro sorte non cambia niente... ma a loro cambia tutto... tutto.

Scusate lo sfogo... a volte trovo difficile guardarlo negli occhi, vedendo il suo amore sconfinato che cresce ogni giorno di piω, e pensare che non so neanche tra quanto potremo essere veramente felici, io e lui, senza complicazioni, andare in gita al mare e in montagna, e vederlo finalmente LIBERO da preoccupazioni, dai brutti ricordi, dalla paura...
 
Top
0 replies since 10/10/2011, 17:38   38 views
  Share