PRODOTTI GOURMET: OPINIONI

« Older   Newer »
  Share  
leopoldo900
view post Posted on 4/10/2011, 17:04




Volevo avere delle opinioni sui prodotti Gourmet.. Alcuni sostengono che siano molto buoni, ma che contengono proteini che i gatti potrebbero benissimo evitare altri invece sostengono che, il costo elevato di queste scatolette, sia giustificato dalla qualità del prodotto. I miei gatti hanno sempre apprezzato la Gourmet, anche se la mangiano una volta ogni tanto.. Cosa ne pensate?
 
Top
Grazia471
view post Posted on 6/10/2011, 14:37




Ciao Leopoldo,
ti rispondo in qualità di veterinaria di questo forum. Innnazittutto bisogna precisare che il gatto è un carnivoro stretto (cioè un animale che per stare bene deve mangiare carne e quindi proteine. Per quanto riguarda la valutazione della qualità di un alimento bisogna leggerne la composizione: quanto più è semplice cioè composta da pochi elementi tanto più è salutare. Valuta bene se sono presenti appetibilizzanti, conservanti (di solito hanno delle sigle tipo E+un numero), quanto sale contengono. Poi una volta aperta la scatola guarda il contenuto: se riesci a distinguere i pezzi di carne è migliore di una di cui non sapresti dire cos'è.
Poi ricorda che a volte finiamo per pagare di più un prodotto di cui c'è molta pubblicità proprio perchè questa incide molto sui costi che l'azienda deve sostenere.....
 
Top
leopoldo900
view post Posted on 6/10/2011, 14:51




ok, cercherò di capire cosa c'è scritto sulle scatolette.. Inoltre ho letto che se la carne puzza è migliore perche ha meno conservanti..è vero?? ma le scatolette quelle tipo miglior gatto secondo me puzzano perche sono proprio brutte non perche hanno pochi conservanti :)
 
Top
Grazia471
view post Posted on 6/10/2011, 14:55




Non deve puzzare..... deve avere un buon odorino come ad es quando fai il pollo bollito ad esempio!! O se sono di pesce devono odorare di pesce!!
 
Top
leopoldo900
view post Posted on 6/10/2011, 21:07




quindi non è vero quello che ho letto.. comunque la gourmet odora, solo che al tempo stesso oenso abbia molti conservanti.. :(
 
Top
4 replies since 4/10/2011, 17:04   2177 views
  Share