vivere con un coniglio, da: la collina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2010, 14:17
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
11,561
Location:
milano

Status:


Vivere con un coniglio, a cura di La collina http://lacollina.altervista.org/


Prima di portare a casa un coniglio: cosa aspettarsi da questa palletta di pelo?
Dal momento in cui porterai a casa un coniglio, la tua vita cambierà completamente! Cambierà il tuo modo di vedere le cose, cambierà la tua sensibilità, cambieranno le tue abitudini, la tua casa subirà modifiche...

Sei pronto per tutto questo?
Il coniglio non è per tutti. Non è un peluche per bambini, anzi, è poco adatto come animale dacompagnia per un bambino.
Non è un cane né un gatto, quindi non si comporterà in modo simile ad essi.

Si tratta invece di un animale molto intelligente, sensibile, vivace ed affettuoso, ma tutto questo lo potrai scoprire solo se te ne occuperai nel modo giusto, lasciando che si comporti secondo la sua natura di coniglio!

Ai conigli generalmente non piace essere sollevati e presi in braccio, né tenuti rinchiusi in gabbia, né lasciati da soli per tante ore, né soprattutto essere un giocattolo momentaneo... ma vogliono stare liberi e poter partecipare alla vita in famiglia.

Se queste semplici cose ti sembrano già troppe... beh allora lascia stare e comprati un bel peluche, ne esistono anche robotizzati a forma di conigli, saranno perfetti per la tua casa.

Se invece pensi che possa essere una sfida stimolante, allora adotta un coniglio, tantissimi cucciolotti in cerca di casa aspettano fiduciosi, pronti a regalare un mondo di affetto a chi offre loro un rifugio sicuro!

:1225951mepc0q1sv7.gif:
 
Web   Top
0 replies since 6/4/2010, 14:17   36 views
  Share