IL CANIGLIO, Firenze

« Older   Newer »
  Share  
Dolcenoir89
view post Posted on 31/7/2009, 11:15




Indirizzo: Firenze (per info su come raggiungere il canile contattare telefonicamente i volontari)
Tel: 338.5414442 (Claudia) - 338.5414443 (Domenico)
E-mail: caniglio:[email protected]
Sito web: http://www.caniglio.blogspot.com/
Note:
Il Caniglio è un piccolo canile a Firenze curato amorevolmente da poco più di 2 anni da due ragazzi splendidi.
Questo canile fino a due anni fa era un vero e proprio lager..i cani venivano fatti accoppiare per poi essere venduti..i cuccioli vivevano in baracche di lamiera d'estate e d'inverno..sempre al buio senza mai uscire...vivevano tra i propri escrementi...se morivano rimanevano lì...

Da due anni la situazione è decisamente cambiata....ma tutti i cani sono nati lì e non hanno mai avuto una vera famiglia...ne hanno davvero passate di tutte dai maltrattamenti alle percorse...e perfino un incendio..che ne ha uccisi molti..
Quando Claudia e Domenico hanno "scoperto" questa situazione si sono subito presi carico di tutto..hanno buttato giù le baracche, hanno ricostruito tutto..Adesso è un ambiente pulito e decoroso!
Hanno sterilizzato tutte le femmine,seguono scrupolosamente la salute di tutti e sono riusciti a guadagnare la fiducia di questi cani che all'inizio non si facevano nemmeno avvicinare...anzi si facevano addosso al solo sentire le voci. Hanno instaurato un legame con loro anche se sono rimasti sempre un pò traumatizzati da quello che hanno passato nella loro giovane vita...
Degli 80 cani iniziali, molti dei quali cuccioli, adesso sono rimasti 25 giovani cani adulti..ed aspettano tutti una casa ed il calore di una vera famiglia!
Oltre alle adozioni di questi cani, servirebbero anche persone volontarie che possano dedicare un pò di tempo a questi tesori aiutando così Domenico e Claudia che fanno tutto da soli...
Al Caniglio vivevani anche 4 coniglietti e 6 cavie peruviane (ora felicemente adottati)...salvati tutti da situazioni pazzesche...ecco il perchè del nome Caniglio....Cani+Conigli...le caviette sono arrivate dopo!!!!

E'urgentissimo far adottare il prima possibile tutti i cani presenti al Caniglio in modo che finalmente si possa chiudere questa realtà!



 
Top
Dolcenoir89
view post Posted on 21/11/2009, 14:03




AIUTACI A RICOSTRUIRE IL CANILE “IL CANIGLIO”

Il Caniglio era un allevamento lager nel quale 80 cani (cuccioli ed adulti) vivevano chiusi in baracche di lamiera sempre al buio, d’estate e d’inverno, senza mai uscire, tra gli escrementi ed i fratellini morti, picchiati e maltrattati continuamente.

Da 4 anni la situazione è cambiata grazie ad un piccolo gruppo di persone che hanno scoperto questo orrore!

I cani sono stati curati e vaccinati, la maggior parte è stata fatta adottare!
I cani rimasti sono per la maggior parte traumatizzati dal loro passato, ma sono seguiti ed amati con passione dai volontari.

Il Caniglio deve spostarsi per essere ricostruito su un nuovo terreno che darà la possibilità ai 24 cani rimasti di condurre una vita dignitosa, con cucce spaziose e spazio per correre!!!

C’è però URGENTE BISOGNO DI AIUTO per ricostruire il canile, perché il Caniglio non riceve nessun tipo di aiuto se non quello di chi vuole e può aiutare, i volontari non riescono a sostenere anche le spese per la ricostruzione, oltre a quelle sanitarie e alimentari dei cani.

Se vuoi aiutare a ricostruire il Caniglio puoi effettuare una donazione:

-tramite bonifico bancario: codice IBAN IT53X0623002802000040286883 intestato a
“IL CANIGLIO” ABI 06230 CAB 02802 c/c 402868/83

-tramite PayPal (carte di credito): sul sito www.paypal.it indirizzate il versamento a [email protected] oppure utilizzando il tasto “donazione” direttamente dal nostro blog ww.caniglio.blogspot.com


Indicate il Vs. nome e cognome così potremo ringraziarvi sul nostro blog...e qualunque donazione per noi e per i nostri cani sarà davvero grande!!

GRAZIE DA TUTTO IL CANIGLIO
www.caniglio.blogspot.com
[email protected]

 
Top
1 replies since 31/7/2009, 11:15   912 views
  Share