Le varie taglie dei cani

« Older   Newer »
  Share  
Vogliouncucciolo
view post Posted on 23/2/2009, 11:46




crescita-cani

Ciao a tutti...

vorrei sapere qualcosa in pi๙ sulle varie taglie dei cani...

quando un cane si pu๒ definire di taglia piccola??? altezza e peso

quando un cane si pu๒ definire di taglia media??? altezza e peso

quando di taglia grande??? altezza e peso

se ่ un cucciolo come possiamo capire se ่ di taglia piccola, media o grande???

molte volte ai canili ci dicono che sono cuccioli di taglia piccola... ma a molte persone poi ่ successo che crescessero e che purtroppo in un appartamento non sono riusciti a tenerlo... allora come fare a scegliere il nostro cucciolo???

lo so che i i cuccioli vanno amati in qualsiasi caso.. ma putroppo in un appartamento sarebbe difficile tenere un san bernardo che forse avrebbe bisogno di pi๙ spazio e di correre e muoversi molto e non stare in un piccolo appartamento....

grazie in anticipo

Edited by *Mallory* - 16/1/2017, 17:05
 
Top
view post Posted on 25/2/2009, 12:02
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
11,561
Location:
milano

Status:


ho chiesto alla veterinaria che seguiva questo forum se ti pu๒ rispondere, altrimenti lo faccio io!
 
Web   Top
Grazia471
view post Posted on 26/2/2009, 17:48




Salve a tutti i lettori del forum! Per quanto riguarda la domanda di vogliouncucciolo ecco subito la risposta:
un cane di taglia piccola in genere si aggira intorno ai 8-10kg di peso ed un'altezza al garrese(la loro spalla) all'incirca di 30 cm; la taglia media va fino ai 15-20 kg di peso e un'altezza di circa 50 cm; la taglia grande dai 20-25 kg in s๙ e un'altezza di circa 60 cm. In realtเ ่ molto difficile risponderti con precisione perch่ ogni razza ha un suo standard ed alcune hanno diversi tipi al loro interno come per esenpio il barboncino pu๒ essere nano, medio o gigante ma ovviamente ่ sempre un cane di taglia piccola.
La crescita del cucciolo ovviamente dipende dalla sua impronta genetica: potrai essere sicura in un cane di razza, mentre in un meticcio di cui magari non consoci l'origine ่ un p๒ difficile da valutare. Alcune cose possono darci un'idea come ad esempio la grandezza delle sampe: se non superano le due dita si tratta al massimo di un cucciolo di taglia media....
In realtเ il discorso di non poter tenere un cane di taglia grande in appartamento ่ relativo: se ben educato e se gli dai la possibilitเ di fare lunghe passeggiate (o meglio ancora, corse in parchi con aree dedicate ai cani) anche un Alano ่ un buon "cane da salotto"
Il mio consiglio ่ comunque quello di informarsi con cura e sapere che un cucciolo ่ un impegno speciale qualunque sia la sua taglia!
 
Top
3 replies since 23/2/2009, 11:46   5790 views
  Share