Falabella...la razza più piccina

« Older   Newer »
  Share  
dogs_lover
icon3  view post Posted on 28/12/2008, 13:10




Il Falabella è un cavallo in miniatura che non deve superare l’altezza di 86cm. Questa straordinaria razza è nata in Argentina, per merito del nonno materno dell’attuale proprietario, Senor Falabella. Era un irlandese di nome Newton, stabilitosi laggiu nel XIXsecolo. Gli indigeni della regione portavano i loro cavalli ad abbeverarsi al fiume che attraversava la proprietà di newton. un giorno comparve un minuscolo stallone, che gli indiani dicevano avesse la “malattia del nano”. Newton ne fu affascinato, lo prese, e gli fece generare dei piccoli cavalli, per il divertimento di sua figlia.
Nulla più si sa di quello stallone; si scoprì però che il suo gene che produceva la taglia ridotta restava dominante anche nei discendenti. Le fattrici accoppiate con lui producevano puledri molto più piccoli di loro. Il risultato fu il graduale sviluppo della razza Falabella.
Molte razza sono state usate per produrre Falabella di diversi colori. Oggi i Falabella sono stati esportati in tutto il mondo, e il gene che produce la taglia ridotta rimane sempre dominante.
Il Falabella non è un pony di piccole dimensioni, ma un cavallo in miniatura. Del cavallo conserva le proporzioni, con ossa sottili e piedi piccoli. Non può essere cavalcato, e non può essere paragonato all’altro pony di dimensioni ridotte lo Shetland, che ha torace ampio e zampe corte ed è straordinariamente forte.
I puledri sono piccoli (40-43cm) ma crescono molto rapidamente il primo anno. I Falabella inoltre Hanno due costole e due Vertebre in meno rispetto ai cavalli di altre razze.
Questi animali non sono abbastanza robusti per essere cavalcati, ma possono essere attaccati a un calessino. Per la loro taglia sono buoni saltatori, ma questo si può notarlo solo in libertà.


Fotuzza:


fonte:

http://www.falabella.it/


spero vi piaccia^^
 
Top
Mall
view post Posted on 28/12/2008, 13:21




è adorabile! :wub: :wub: :wub: bellissima razza!
 
Top
tama88
view post Posted on 2/1/2009, 15:44




Io quando l'ho visto la prima volta da piccola ho continuato a chiedere a mia mamma di prenderne uno!Ero molto piccola e dicevo be se è così piccolo lo possiamo tenere in casa, è come un cane!può dormire in camera mia!
Vi rendete conto?? :40.gif:
 
Top
Mall
view post Posted on 2/1/2009, 15:50




hehehe io dicevo la stessa cosa pero' volevo un cavallo dalle dimensioni un po' piu' grandine :horserun-0.gif:
 
Top
dogs_lover
view post Posted on 3/1/2009, 16:40




eheh!!^^ lo potevi tenere in garage xD
(No dai scherzo!)
 
Top
tama88
view post Posted on 3/1/2009, 21:45




Bè un giorno riuscirò ad avere un posto adatto a tenere dei cavalli..è sempre stato il mio sogno!
In garage non penso sarebbe il caso :40.gif:
 
Top
dogs_lover
view post Posted on 5/1/2009, 19:16




bhè entra lui esci te xD
 
Top
we love horses
view post Posted on 17/7/2009, 10:51




a me piacciono un sacco anke pe me si possono tenere in casa anche perchè ho sentito dire che si può tenere anche in giardino
anche il mio sogno è avere un posto dove tenere i cavalli
quoto mall
 
Top
dogs_lover
view post Posted on 17/7/2009, 13:10




sisi in giardino si possono benissimo tenere^^
 
Top
9 replies since 28/12/2008, 13:10   1549 views
  Share