COSTO RELATIVO DI UN CAVALLO, PIU' IL MANTENIMENTO - VETERINARIO - ETC

« Older   Newer »
  Share  
icon4  view post Posted on 16/10/2008, 10:16
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
11,561
Location:
milano

Status:


Il costo del mantenimento di un cavallo (senza tenere conto del posto dove tenerlo) tra mangime, fieno, vermifughi, vaccinazioni, maniscalco, si aggira tra i 1.500,00 € quasi ad arrivare ai 2.000,00 € all'anno, senza considerare le cure veterinarie che possono variare dai 50,00 € ai 500,00 €, a seconda del problema che dovete affrontare (cure semplici, fino ad arrivare a problemi piω gravi, tipo fratture etc)

All'inizio, appena preso, le spese veterinarie possono essere anche tante, dipende se il cavallo θ sano oppure ha dei problemi (se lo prendete in adozione, non sempre si ha la possibilita' di averlo sano)

OLTRE AL VETERINARIO CI STANNO ANCHE LE MEDICINE.. QUELLE MICA TE LE REGALANO...!

Se lo si tiene in maneggio, il costo del mangiare θ giΰ compreso nel prezzo, ma ti va a costare dalle 250,00 € alle 400,00 € al mese... in piω hai la ferratura del cavallo che fa fatta ogni 50 giorni e ti costa in media dai 50,00 € / 70,00 € in base alle necessitΰ del cavallo...


CERTO CHE SE POI I TERRENI SONO I TUOI, RIESCI A TROVARE IL FIENO A POCO, IL VETERINARIO E' TUO AMICO O PARENTE.. ALLORA IL PREZZO CALA... MA SE SEI ROCKFELLER ALLORA NON CHIEDI IL PREZZO QUA... GIUSTO? EHEHEHHEH :P

il costo per fare equitazione se non ci sai andare?
il costo per mantenere un box?
il costo dell'attrezzatura?


il costo di un cavallo dipende da troppo fattori, non si puς calcolare su 2 piedi...

:pucciosi119gx3.gif:
 
Web   Top
Mall
view post Posted on 16/10/2008, 10:47




bhe cmq costa avere un cavallo..non tutti possono permetterselo..
 
Top
rina96'
view post Posted on 16/10/2008, 21:09




io ne ho 4 e se una persona la passione ce l'ha non guarda i soldi.
magari risparmia su una maglietta firmata ma io non rinuncerei mai ai miei tesori.
al piu' presto metterς delle foto su di loro!
 
Top
view post Posted on 16/10/2008, 21:32
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
11,561
Location:
milano

Status:


forse per te sembra una sciocchezza, ma quando cominci ad avere una certa etΰ, e i soldi li guadagni tu e non ti pagano i genitori... BHE CI PENSI SU 2 VOLTE SE TI PUOI PERMETTERE UN CAVALLO!!!

la passione.. si bhe, io ho tante passioni, ma se no ci sono i SOLDI, E' UN PO' DURA...... QUINDI SIAMO REALI PER FAVORE, LA PASSIONE CI PUO' ESSERE E ANCHE LA VOGLIA, MA SE NON CE LO POSSIAMO PERMETTERE BISOGNA ANCHE AVERE LA TESTA SUL COLLO.

E COSA C'ENTRA LA MAGLIETTA FIRMATA.. non θ per non fare un sacrificio, ma te lo devi anche permettere....
 
Web   Top
Mall
view post Posted on 16/10/2008, 21:39




concordo con Roberta-MioCucciolo.
 
Top
*Artemide
view post Posted on 17/10/2008, 10:47




Sμ, concordo anch'io (anche se ancora non lavoro).
 
Top
5 replies since 16/10/2008, 10:16   604 views
  Share