Non ti lascerò mai solo. Un uomo, un cane, un grande amore‏, Panariello- mondadori dal 4 Ottobre

« Older   Newer »
  Share  
Mall
view post Posted on 5/10/2008, 08:08




I profitti derivanti dalla vendita romanzo "Non ti lascerò mai solo",edito da Mondadori ed in libreria dal 4 ottobre - andranno per ungrande e nobile progetto una sorta di 118 per gli amici a quattrozampe a cui il comico Panariello ha dato il via in qualità diambasciatore dell'Associazione " La squadra per gli Animali" che vederiunite Enpa, LAV, Lega Nazionale per la Difesa del Cane e AnimalistiItaliani.

Giorgio Panariello è da sempre innamorato dei cani. Ne ha avuti tanti,di ogni taglia e razza, anche se lui precisa sempre che sono loro adavere avuto lui. Del resto, chi ama queste splendide creature sa che èinevitabile creare con loro un legame fortissimo, quasi umano, direciproca conoscenza e fiducia. Panariello ha voluto raccontare questasua grande passione mettendo a frutto la sua straordinaria capacità dicomunicatore. Ha scritto gli aneddoti che riguardano Busca, il suopastore tedesco, e poi si è allargato ad altre avventure capitate adamici cinofili. Storie vere, dunque, a volte divertenti, altrecommoventi, altre ancora stupefacenti, che testimoniano la profonditàdi un rapporto intenso e naturale.

TRAMA:
Francesco è uno che se la gode alla grande. Single di successo,ha trovato il suo equilibrio fra donne, lavoro, palestre, auto evestiti alla moda. Equilibrio a cui non vuole rinunciare per nulla almondo. Nella sua vita è entrata da qualche mese Mia, un'americana,bella, intelligente e disponibile a una convivenza seria ma nonclaustrofobica. Però ha un difetto: ama gli animali in generale e icani in particolare. Ecco perché un bel giorno un vivacissimo cucciolofa il suo ingresso in casa della coppia: Poldo. È un meticcio di settemesi trovato per strada. È vivace, un po' maldestro, desideroso dicoccole e curioso di scoprire ogni angolo della casa. All'inizio lavita di Francesco non si sposta di una virgola. Come da accordi con lafidanzata, lui non vuole occuparsene e il cane è affidato solamentealle cure di Mia. Ma quando lei è costretta a volare oltreoceano perassistere il padre gravemente malato, Francesco si trova a dover farei conti in prima persona con le insopprimibili necessità di Poldo:mangiare, bere, sgambettare nel parco, giocare con gli altri cani esoprattutto dare e ricevere l'affetto del padrone. Anche se il padronenon lo vuole. Strattonato al guinzaglio da Poldo e schiaffeggiatonell'orgoglio dalla lontananza di Mia, Francesco cerca in tutti i modidi liberarsi del cane. Finché un pomeriggio un evento imprevedibilecambia radicalmente la sua vita. "Non ti lascerò mai solo" è la storiadi un amore fra un uomo e un cane. Un amore inaspettato e quindiancora più coinvolgente. Giorgio Panariello ha scelto la formula delromanzo per raccontare la sua grande passione per i cani. Anche a lui,come al protagonista di questo romanzo, Crusca e Zeus hanno cambiatola vita. In meglio, ovviamente.

 
Top
Dolcenoir89
view post Posted on 31/10/2008, 18:01




ieri l'ho visto questo libro in un centro commerciale...credo proprio che me lo farò regalare per Natale
 
Top
marty&wendy!
view post Posted on 13/11/2008, 10:35




lo prenderò presto!!
 
Top
Mall
view post Posted on 26/2/2009, 13:54




image

qualcuno di voi lo ha letto ?

 
Top
3 replies since 5/10/2008, 08:08   2099 views
  Share