Liguria, off limits agli animali

« Older   Newer »
  Share  
candy80
view post Posted on 29/9/2008, 00:06




Ormai l'estate θ finita, ma mi sembra giusto segnalare lo stesso la Liguria. Ad agosto sono stata col mio ragazzo e la mia Polly 5 giorni a Lerici, bellissima cittadina sul mare in prov. di La Spezia. Purtroppo non sapevamo che la mia Polly era un'ospite indesiderato, e per 4 giorni θ stato un incubo! In tutte le spiagge liguri, anche quelle libere, θ proibito portare cani. Nuova ordinanza che c'θ stata in seguito a lamentele dei bagnanti (come era scritto in fogli appesi per il paese), bagnanti che io ringrazio vivamente perchθ grazie a loro la mia Polly si θ ammalata. Si, perchθ essendoci proibito portare in spiaggia questo pericolosissimo e sporcosissimo chihuahua di 1.7 kg (ho in mente ancora gli altolΰ dei bagnini come se tentassimo di accedere alle spiaggie con una bomba in mano), cercavamo di appartarci su comodissimi scogli per raggiungere i quali abbiamo rischiato piω volte di romperci una gamba, ma fa lo stesso!!!! Questo per il primo e secondo giorno. Mi dispiaceva lasciarla sola nella camera del B&B dove eravamo, ambiente che lei non conosceva ovviamente! Insomma, dalla notte del secondo giorno Polly ha cominciato ad avere problemi di stomaco e intestino, peggiorati poi la sera del terzo giorno. Il quarto poverina stava proprio male e allora siamo corsi in Versilia che dista per fortuna poco da lμ, e dove avevamo casa noi della mia famiglia. L'abbiamo portata dal veterinario che le ha fatto due punture e dato la cura e ci ha detto che molto probabilmente era stato un colpo di sole!!!! Lasciata poi a mia mamma, io e Claudio siamo tornati a Lerici perchθ avevamo ancora pagato la camera per un altro giorno, ma ovviamente era rimasto ben poco da godere. Insomma, cara Liguria, sei tanto bella e sei pure vicino a me (Toscana), ma a me non mi rivedi piω!!! Se ci fosse stato un piccolo metro quadro per accedere con la Polly, noi non l'avremmo strapazzata sotto il sole, lei non si sarebbe ammalata e noi avremmo passato 5 giorni in santa pace!!! Ma giustamente qualche tuo bagnante aveva paura di mettere il piede su una cacchina minuscola di un chihuahua, cacchina che tra l'altro la mia Polly non fa nemmeno fuori!!!!!
 
Top
Mall
view post Posted on 29/9/2008, 08:00




incredibile.... povera piccola Polly
ma io la trovo una cosa veramente troppo ridicola non far andare i cani nelle spiagge...
 
Top
candy80
view post Posted on 30/9/2008, 08:58




Si davvero, ma poi θ lo stesso discorso: si fa tanta campagna contro l'abbandono e poi??? Non si possono portare da nessuna parte. Perchθ ovviamente anche per trovare un posto dove la volessero, ho chiamato mezza Liguria. Nessuno, hotel e B&B, accettavano cani. Ma insomma, almeno lasciate un pezzo di spiaggia dove poter andare coi cani, non θ che ci voglia tanto eh!!!!
 
Top
blanche1
view post Posted on 18/5/2010, 11:33




Ciaoo,io sono andata sovente in liguria,ma a Finale Ligure(SV).Ho trovato alberghi(hotel Derby) e affittato un appartamento per due anni consecutivi.Nessun problema
Volendo c'ι anche una spaiggia lbera dove ι consentito l'accesso ai cani.
 
Top
3 replies since 29/9/2008, 00:06   53 views
  Share