razza umana, disumana...o statale?

« Older   Newer »
  Share  
candy80
view post Posted on 22/9/2008, 22:00




Carissimi, vorrei mettervi al corrente di una cosa che mi θ capitata quest'estate, quando cioθ sulle strade e in televisione imperversava la campagna contro l'abbandono degli animali che appunto citava: "Tu di che razza sei?Umana o disumana?" Io aggiungo quella statale, ovvero del nostro Stato che s'impegna per la campagna contro l'abbandono ma che poi in pratica niente fa per contrastarla o aiutare i cani abbandonati o chi li trova!! Cercherς di essere breve: una sera d'estate, nella bella, gettonata e cara Versilia, verso le 11 di sera mentre con mia nipote torniamo a casa, sul trafficatissimo viale a mare notiamo un cane girellare da solo. E' un bel pincher, ben curato e col timbro, dunque non pensiamo a un abbandono, ma forse a uno smarrimento. Comunque ritengo pericoloso lasciarlo lμ su quel vialone sempre trafficato, pericoloso per lui e per gli automobilisti. Cosμ facciamo un giro per case e bar nei dintorni ma nessuno lo conosce. Dopo altre peregrinazioni che non sto a dirvi per non dilungarmi troppo, decido di chiamare i vigili! Spiego il tutto e l'operatrice mi dice, con aria molto scocciata, di tenerlo io la notte e portarlo il giorno dopo al comando. Io spiego che ho giΰ provato a portarlo a casa mia, ma ho due canine ed θ scoppiato un grande abbaire, non riuscivamo a calmare nessuno dei tre cani, e siccome ho mio padre appena dimesso dall'ospedale dopo un'operazione al cuore, con tutto l'amore del mondo ma mi era impossibile tenerlo a casa. La risposta molto diretta della "gentile" signora vigilessa??? " Signora, noi a QUEST'ORA (ripeto: 23 di sera al max!) non interveniamo per certi casi, il cane se lo puς tenere lei in casa per stanotte bene, altrimenti lo riporti sulla strada dove l'ha trovato e LO LASCI LI' !!!!" Ecco la sua molto chiara risposta! Insomma, che si faccia pure tanta campagna contro l'abbandono ecc., poi se trovate un cane per strada mi raccomando, non perdete tre ore come abbiamo fatto noi quella sera a cercare vigili, veterinari, ecc., lasciatelo dov'θ, tanto se lo investono o provoca un incidente, ma chi se ne frega!!! Tanto poi chi di dovere la coscienza se la lava con la campagna pubblicitaria!!! P.S.: ma non preoccupatevi, le multe per divieto di sosta in posti dove la vostra auto non dΰ assolutamente noia, o per mancato pagamento stratosferico del parcheggio, alle 23 di sera vengono ugualmente fatte come alle 11 di mattina!!!
 
Top
Mall
view post Posted on 26/9/2008, 11:52




Ma che Bastarda quella vigilessa!!!!! vorrei averla tra le mani...........
si infatti...a cosa servono le campagne pubblicitarie...se le autoritΰ si comportano cosμ da schifo...
gente di M.
 
Top
1 replies since 22/9/2008, 22:00   42 views
  Share