collare a strozzo?
Poll choicesVotesStatistics
si8 [57.14%]
no6 [42.86%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

collare a strozzo?

« Older   Newer »
  Share  
Marsdoll
view post Posted on 2/9/2008, 20:29




che ne dite?
io con la mia lo uso... ._______. tira veramente tanto!
 
Top
Mall
view post Posted on 3/9/2008, 06:01




io ho messo no...
volevo mettere tutte e due...(si e no)
perchè io con la mia cagnolina non lo uso...è una cucciola ancora e gli sto insegnando a stare al piede....

però sò che può essere molto utile in effetti con i cani che tirano troppo
 
Top
Marsdoll
view post Posted on 3/9/2008, 12:15




già.. alla mia nn hanno mai insegnato ad andare al guinzaglio e tira veramente tantissimo XD perciò mi serve ^^
 
Top
*Artemide
view post Posted on 14/10/2008, 19:40




A me è stato consigliato anche al canile...il collare normale rischiava di sfilarsi se tirava troppo (e tira eccome) ed essendo spaventata da tutto potrebbe scappare, quindi è meglio non rischiare!
 
Top
Ania152
view post Posted on 15/10/2008, 21:47




Ma per carité, amici miei, lasciamo perdere il collare a strozzo, Il collare normale devi metterlo in modo giusto, Deve essere stresso ma ovviamente nn troppo. Per quanto riguarda la fuma mi è successo molto piu frequentemente che il cane mi scappi cn il collare a strozzo che cn quello normale, in piu in casa, se per caso un giorno ve lo dimenticare, e avete un giardino con ramina, il collare a strozzo è veramente molto pericoloso.. In piu, ho visto e sentito davvero di molti cani che con il collare a strozzo si sono sentiti a disagio e in pericolo,E' meglio usare un collare normalissimo, e se avete paura della fuga magari una pettorina. Che è molto piu sicura. La pettorina viene usata molto piu frequentemente per il cane di taglia piccola-mini-toy, ma in negozi o dal vostro veterinario probabilmente treovere diverse taglie e modelli che fa per voi e per il vostro animale..
 
Top
*Artemide
view post Posted on 16/10/2008, 15:28




Se il mio cane si sente a disagio o in pericolo è ingredibilmente brava a nasconderlo...certo è che per la precisione il collare che ha lei non è del tutto a strozzo, nel senso che non si stringe più di un tot.
 
Top
Ania152
view post Posted on 16/10/2008, 15:30




ah ecco :D Ok, no perchè io ho tenuto un pastore tedesco che aveva appunto questo collare a strozzo, e quando a volte tirava, questo collare si stringeva in un modo impressionante, cmq per quanto mi riguarda, se avete paura della fuga, vi consiglio cmq una pettorina, oppure appunto questi collari a strozzo che poi si bloccano nn facendo male al cane :)
 
Top
Marsdoll
view post Posted on 21/10/2008, 18:56




ma il collare a strozzo non fa male all'animale! è fatto apposta e il cane non è scemo! la mia così sta imparando a non tirare e a stare al mio passo!
Inoltre le pettorine allargano i gomiti!
 
Top
*Artemide
view post Posted on 23/10/2008, 08:47




Come per gli umani, che il cane non sia scemo dipende dai casi ^_^ ...Ad ogni modo, non so che collare fosse quello che aveva la mia quando l'ho presa al canile (Ho detto a semi-strozzo, ma era diverso da quello delle foto nell'altro topic...e ho la vaga impressione che fosse anche rotto), fatto sta che lei il non tirare non lo capiva molto bene e alla fine ha vomitato...Io per sicurezza l'ho cambiato, poi non dubito che ci siano cani a cui va bene!
 
Top
valeria_kaulitz
view post Posted on 12/12/2008, 13:44




beh io x quanto ti posso dire la mia lo porta e infatti nn tira +!! xk poi si "strozzano" e la smettono...secondo me ci devi provare...
 
Top
Alhena Madwood
view post Posted on 7/6/2009, 16:59




Io lo uso, prima di tutto perchè non stringe finchè ce n'è, ma quel tanto che basta per dar fastidio al cane.
Una volta che il cane ha imparato in ogni caso non da più problemi, perchè stando al passo il collare non stringe.
Io devo dire che non porto molto fuori la mia cagnolina, avendo due prati enormi e un cortile molto grande corre dal mattino alla sera e fuori rischia solo di spaventarsi, però per quelle volte che usciamo una volta imparato va bene.
 
Top
(-_*°FraGoLiNa°*_-)
view post Posted on 27/6/2009, 11:36




io invece non lo uso perchè è un yorkshire toy di taglia piccolissima e credo che sia pericoloso!infatti io uso la pettorina!
 
Top
Stellina9.22
view post Posted on 28/9/2009, 07:06




Io lo uso..sia con il grande che con i cuccioli..hanno 5 mesi e una forza incredibile! E da quando lo uso i cuccioli hanno imparato a camminare vicino e non tirano sempre!
 
Top
•Babi•
view post Posted on 11/5/2010, 18:22




Io con il mio vecchio cane non lo usavo, l'avevamo già preso adulto ed era educato, perciò non ne abbiamo mai avuto bisogno
 
Top
Anna•Kiara
view post Posted on 16/6/2011, 10:56




bisognerebbe usarlo solo per i cuccioli per farli stare al passo e per chi tira troppo.Se no no.
 
Top
20 replies since 2/9/2008, 20:29   295 views
  Share