PETIZIONE ON LINE PER CHIEDERE A PAPA BENEDETTO XVI DI RINUNCIARE ALL'ERMELLINO.

« Older   Newer »
  Share  
Mall
view post Posted on 21/7/2008, 19:26




Roma (21 luglio 2008) "Vogliamo chiedere a papa Benedetto XVI di rinunciare alla stola di ermellino e vogliamo che a farlo siano in tanti, davvero tanti, e non solo animalisti, ma tutti coloro che credono che oggi sia indispensabile una grande mobilitazione per ricordare a tutti che gli animali sono esseri senzienti e che soffrono, hanno paura quando vengono ammazzati e portati al macello- ci dice Lorenzo Croce presidente nazionale AIDAA- noi confidiamo di raccogliere davvero tante firme a sostegno della nostra proposta che invieremo al santo padre nel prossimo mese di settembre e siamo certi di riuscire in questa iniziativa che per qualcuno sarà letta come una provocazione o un'attacco alle tradizioni religiose, ma che noi vogliamo invece intendere come un messaggio di amore e di pace a colui che per milioni di persone è messaggero di pace e amore".

E' partita oggi la raccolta di firme online per chiedere al papa Benedetto XVI di rinunciare alla stola di ermellino, obiettivo finale è quello di inviare entro la fine di settembre un'appello firmato non solo dagli animalisti ma anche da tutti coloro che condividono questo messaggio di pace e di amore al santo Padre per chiedere a lui un forte segnale verso la tutela degli animali e dell'ambiente partendo da una piccola ma significativa rinuncia personale.

per firmare basta collegarsi all'indirizzo online www.firmiamo.it/papasenzaermellino

per info 3478883546-3926552051

 
Top
Mall
view post Posted on 26/7/2008, 08:45




forza firmate in tanti!!
non è possibile che si uccidano esseri viventi per le pellicce...
sopratutto il papa...è uno scandalo..
 
Top
Mall
view post Posted on 7/8/2008, 05:59




4 entro settembre occorrono 10.000 firme

entro il mese di settembre dobbiamo arrivare a diecimila firme ma la petizione langue dalla vostra firma dipende la vita di cinque ermellini per la nuova pelliccia papale.
vedete voi....

www.firmiamo.it/papasenzaermellino

grazie e fate girare

 
Top
Mall
view post Posted on 18/8/2008, 05:39




da http://www.liberazione.it/a_giornale_index...Pubb=14/08/2008

copertina
Piero Sansonetti


Piero Sansonetti
Una associazione animalista ha raccolto varie centinaia di firme sotto una lettera, che è stata inviata al papa, nella quale si chiede a Benedetto XVI di rinunciare a indossare le pellicce di ermellino (che sono tra i simboli del pontificato). Perché? Per mandare all'umanità intera, o comunque al mondo cristiano, un segnale, una idea di rispetto della vita, anche quando la vita non è vita umana. Le pellicce di ermellino sono prodotte attraverso un processo lungo e terribile di tortura contro centinaia di animali.
Mi ha colpto la risposta della Chiesa, affidata ad un cardinale ricco di nobili nomi e cognomi (Andrea, Cordero, Lanza, Montezemolo), il quale, sembra, è il responsabile dell'araldica vaticana. Ha detto, questo reverendo Cordero: «Gli animalisti non hanno problemi più urgenti di cui occuparsi?». Squisito esempio di arroganza, ma un po' anche di imbecillità.

pagina 19

Santità, soffre più un ermellino
o uno spermatozoo?

Piero Sansonetti
Per due ragioni. La prima ovvia: no, gli animalisti non hanno problemi più urgenti. Gli animalisti, di solito, si occupano dei diritti degli animali, ed è importante che facciano questo. Se uno vuole difendere un tranviere da un sopruso, si rivolge al sindacato dei tranvieri e non ad una associazione di animalisti. Se però vuole impedire che degli animali siano torturati, è logico chiedere aiuto alle associazioni che proteggono gli animali. E sarebbe strano se queste rispondessero: «Non ci scocci con quelle stupide bestie, abbiamo cosa più serie da fare...». Semplice, no?
Però c'è una seconda ragione per la quale quella risposta del cardinale araldico mi è parsa inverosimile. Una ragione più seria, più profonda. Che sta in questa domanda: la Bibbia, la religione cristiana, non considerano gli animali creature di Dio, proprio come l'essere umano, proprio come noi? E' una mia allucinazione o ricordo bene, che il Santo di Assisi, il Grande Francesco, chiamava gli animali fratelli e sorelle, e cercava di parlare con loro e - dicono le tradizioni cristiane - ci riusciva, riusciva a dialogare persino coi più feroci tra gli animali, i lupi?
Personalmente non sono un animalista. Anzi, ho paura dei cani e non do troppa confidenza neppure ai gatti. Però non riesco a capire come si possa trattare con sufficienza la vita vivente, come si possano ignorare le sofferenze, i patimenti, i dolori, le angosce di esseri che più o meno sono come noi. E soprattutto non capisco come questo disinteresse possa venire da chi passa le sue giornate ad ammonire tutti che uno spermatozoo che ha incontrato un ovulo è vita sacra e intoccabile, e chi si azzarda ad interrompere il processo vitale che si è innescato merita di essere considerato più o meno un assassino, o comunque il suo gesto un delitto.
Avete mai letto come si prepara una pelliccia di ermellino? Ve lo racconto brevemente. Si prendono circa 200 ermellini appena nati e si rinchiudono in minuscole gabbiette, che vengono lasciate sporche ed esposte volontariamente al vento e al gelo perché in queste condizioni climatiche i cuccioli sviluppano una peluria maggiore. Il trattamento dura 7 o 8 mesi, poi agli animaletti viene conficcato un chiodo nel cervello, e si aspetta che muoiano dissanguati.
Gli ermellini sono animali piccoli e magri. Lunghi una trentina di centimetri. Simili alle donnole. Con un musetto che assomiglia a quello del topo. Sono animali molto veloci, amano vivere in spazi grandi, all'aperto. Gli ermellini destinati a far pelliccia sono letteralmente torturati per sette otto mesi consecutivi.
Sulla base di quale principio morale si può stabilire che interrompere lo sviluppo di uno spermatozoo che ha incontrato un ovulo è delitto, e torturare un essere (anzi 200 esseri) in modo così abominevole è una quisquilia? Vorremmo capire come funziona il cervello di Cordero Lanza eccetera eccetera. E capire cosa pensa il papa.

fonte: http://www.liberazione.it/a_giornale_index...Pubb=14/08/2008

 
Top
Mall
view post Posted on 21/6/2009, 08:07




PETIZIONE ANCORA VALIDA:

http://www.firmiamo.it/papasenzaermellino

Chiediamo tutti insieme al Papa Benedetto XVI di rinunciare alla stola di Ermellino che nulla ha a che fare con i paramenti sacri.Nel rispetto della vita in tutte le sue forme e per ricordare che anche gli animali sono creature di Dio o comunque per chi non crede, creature senzienti che hanno diritto di vivere come tutte le altre e che al pari nostro soffrono e sentono dolore e paura quando vengono portate alla morte per soddisfare in brame umane in tutte le sue forme.

FINORA RACCOLTE 5.803 firme

 
Top
tama88
view post Posted on 21/6/2009, 14:20




Firmato
 
Top
Manghina21
view post Posted on 5/7/2009, 12:03




Firmato!
Non è giusto che il papa come le guardie di sua maestà a londra si comportano così,per cosa poi!
E' SCANDALOSO!
neanche per tenere caldo,solo per bellezza!Esistono le pellicce finte o un pile sarebbe meglio.
 
Top
Mall
view post Posted on 5/7/2009, 16:08




infatti, concordo con te
 
Top
7 replies since 21/7/2008, 19:26   253 views
  Share