CATEKO' - Lettiere ecologiche a zero impatto ambientale

« Older   Newer »
  Share  
Cateko'
icon1  view post Posted on 19/11/2014, 16:00




Buon pomeriggio a tutti, con il permesso dell'admin apro questo topic per parlarvi di Cateko', nuovo brand di Eco Pets Italia, una startup innovativa creata con l’obiettivo di sviluppare soluzioni ecologiche, a zero impatto ambientale, per il mondo PET.

Cateko’ produce innovative lettiere prive di qualsiasi additivo chimico, agglomeranti e biodegradabili che possono essere smaltite senza problemi nel wc di casa dove non lasciano alcuna traccia una volta disciolte in acqua. La lettiera Cateko’ garantisce inoltre il controllo dell’odore e della carica batterica per tutto il periodo d’uso ed essendo prodotta con soffici granuli che non pungono e non penetrano nei polpastrelli dei gatti, è anche attenta alla salute dei nostri amici.

La confezione Cateko’ è leggera e facilmente trasportabile e il prezzo è concorrenziale con quello delle altre lettiere non minerali. Due le versioni disponibili: in fibre vegetali e in carta pulita riciclata; quest’ultima ha un granulo più soffice e rappresenta la più estrema sfida green.

Per maggiori info o per qualsiasi curiosità non esitate a contattarmi ed a diventare fan della nostra pagina Facebook: www. facebook.com/Cateko.it



QUALCHE DATO SULLE LETTIERE MINERALI
In Italia ci sono circa 6 milioni di gatti domestici che consumano ogni anno oltre 300.000 tonnellate di lettiera; La maggior parte delle lettiere è di origine minerale ed è composta da bentonite o sepiolite, materiali la cui estrazione da miniere a cielo aperto causa un danno ambientale enorme; una volta esauste, tali lettiere vengono smaltite come rifiuti solidi nei termovalorizzatori ma hanno un punto di fusione più alto della temperatura raggiunta dai termovalorizzatori stessi e quindi non si modificano trasformandosi in polvere e divenendo un rifiuto minerale permanente ed indistruttibile. E' anche per questi motivi che Cateko' rappresenta la scelta eticamente responsabile di chi non solo ama i gatti ma ha cuore anche la salute del nostro pianeta.

Attached Image: unnamed

unnamed

 
Top
0 replies since 19/11/2014, 16:00   86 views
  Share