DENTRO O FUORI, da coniglio solidale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2010, 16:13
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
11,561
Location:
milano

Status:


www.conigliosolidale.it/file/convivenza.htm

I pro e i contro delle due sistemazioni

Conigli che vivono all'interno

* I conigli hanno bisogno di sole, aria fresca e cibo sano. É importante che anche quelli che vivono in casa abbiano, se possibile, accesso ad un terrazzo, o balcone (protetto) o possano ricevere il sole da una finestra quando ne sentono la necessità.

* I conigli sono animali sociali, amano la compagnia degli umani e, a volte, degli altri animali di casa.

* Se sono dentro casa potrete notare facilmente eventuali alterazioni comportamentale, nell'alimentazione, ecc. e potrete agire immediatamente.

* I conigli che vivono in casa vivono in media più a lungo. Sono riparati dalle condizioni climatiche avvere, dagli attacchi di altri animali e sembrano generalmente più curiosi, socievoli e allegri, perché riescono a sviluppare una personalità più spiccata.

Conigli che vivono all'aperto

* É frequente che vengano attaccati, anche in città, da gatti, gabbiani, cornacchie o taccole, e persino dai ratti. Se vivono fuori città il rischio viene da faine, donnole, gufi, corvi, poiane ed altri rapaci. Possono morire per lo shock dell'aggressione senza essere neppure stati toccati dall'aggressore.

* I conigli che vivono sempre all'aperto a volte appaiono spaventati dagli umani, distratti, intontiti, soprattutto se vivono soli. I conigli hanno bisogno di socializzare.

* Se stanno sempre all'esterno potreste anche non accorgervi di eventuali problemi di salute, se non troppo tardi.

* Quanto tempo trascorrete durante la giornata con i vostri conigli in giardino? Molti conigli che vivono all'aperto non vengono coccolati dai loro umani, che non hanno voglia di uscire perché sono stanchi, piove o fa freddo. Anche i conigli hanno freddo.

* Molti conigli che vivono all'aperto hanno paura degli umani perché non sono loro famigliari. Sono molto difficili da sistemare, in caso debbano essere adottati.
 
Web   Top
0 replies since 7/9/2010, 16:13   24 views
  Share