Domanda particolare, sui cani

« Older   Newer »
  Share  
cheshire,
view post Posted on 13/1/2010, 15:22




Salve.. ่ una domanda un p๒ particolare..
non sapevo bene dove aprire questo topic.. ma dal momento che ่ una domanda o meglio vi chiedo info, spero sappiate aiutarmi.
C'่ un barbone che sta ormai da anni accampato vicino un supermercato vicino dove lavora mia madre. E fin qua tutto ok.
Il problema nasce dal fatto che ogni tot (per tot non parlo di anni ma di 2 mesi al massimo, a volte settimane), questo barbone ha un cane diverso. E' accaduto che aveva un beagle (non so come abbia fatto a procurarselo...) e mia madre ha visto che lo 'rivendeva' ad un uomo di passaggio. Poi ่ stato il turno di un altro cane, scomparso dopo un p๒, poi di altri due cuccioli meticci, anch'essi scomparsi. Oggi passo davanti al supermercato e vedo che sotto la pioggia teneva un altro cane, un meticcio nero, molto simile ad un cokerino.. ovviamente non ho mai visto che maltrattava il cane di 'turno' (se cos์' posso dire) che aveva, per๒ mi rimane il sospetto che questi suoi cani muoiano visto che giเ per se un barbone ha pochi soldi, figuriamoci per l'animale.
non c'่ un modo o un numero a cui posso segnalare la cosa e spiegare la situazione? magari che facciano un controllo o qualcosa per queste povere bestie?
 
Top
Mall
view post Posted on 13/1/2010, 15:55




di dove sei?
Di solito li tengono per farsi dare soldi, dato che avendo un cane la gente si intenerisce di piu' e gli da' soldi per il cibo..o se no appunto li vendono..
Puoi provare a denunciare in fatto alle Asl o qui nella sezione
canili e gattili di Italia:
https://adottaunanimale.forumcommunity.net/?f=3913207
puoi trovare qualche canile in zona e chiedere aiuto a qualche volontaria/o
 
Top
klaus26
view post Posted on 13/1/2010, 17:36




Devi chiamare la polizia municipale (organo competente) purtroppo ti diranno che non possono farci nulla ma tu devi insistere e farti vedere decisa, nel caso prova a dire che chiami Striscia e l'Enpa e che non demordi . L'animale per legge va sottratto al barbone e affidato ad un canile..... ovviamente la soluzione per il povero cane non ่ delle migliori, ma almeno speriamo che possa un giorno essere adottato. Tienici informate.
Ciao Emanuela.
 
Top
cheshire,
view post Posted on 13/1/2010, 20:46




ah ecco, che un barbone non potesse tenerlo non lo sapevo.
per๒ questo ่ veramente ai confini della realtเ, dato che ogni mese ha un nuovo cane..
ma se io chiamassi direttamente l'enpa, potrebbero far qualcosa? tipo ritirare il cane al barbone?
mall sono di roma
 
Top
Mall
view post Posted on 13/1/2010, 21:05




devi provare a chiamare e a vedere cosa ti dicono.. penso che qualcosa fanno...lo spero...... facci sapere mi raccomando
 
Top
klaus26
view post Posted on 14/1/2010, 10:23




Ciao cheschire , scusami forse mi sono espressa male, volevo dirti che un barbone non ่ che non pu๒ avere un cane: se le tratta bene e lo tiene in condizioni umane non c'่ problema.
Qui il problema vero ่ che il soggetto in questione non ha sempre lo stesso cane.... ma lo cambia.... e questo fa pensare che ci sia sotto un gran giro di cuccioli e la cosa che devi far presente a vigili urbani ่ che utilizza gli animali per accattonaggio. Questo ่ vietato dalla legge.
Se non riesci con i vigili urbani prova a contattare le guardie zoofile (di solito sono molto brave e veloci) o chiama lo 060606 ti risponderเ il Comune di Roma, all'operatrice chiedi di passarti l'ufficio preposto per la tutela degli aninali. Tienici informati!!!! A proposito in che zona di Roma
si trova questo barbone? Ciao a presto
 
Top
cheshire,
view post Posted on 14/1/2010, 17:24




ragazze proprio ieri sera mia madre mi ha detto che c'่ra il barbone ma non il cane.
le ho chiesto di controllare oggi se c'่ra ancora il cane, prima di segnalare voglio esser sicura che ci sia anche il cane.. spero solo che non abbia finito 'il ciclo' pure questa povera bestiola, come le precedenti.
klaus avevo visto pure io sul sito dell enpa di questa guardia zoofila, se il cane ancora c'่ (mia madre me lo fa sapere stasera quando torna) provo a chiamare.
la zona ่ praticamente re di roma. questo barbone sta sempre davanti l'entrata del supermercato PUNTO SMA di re di roma, proprio l'entrate che da sulla piazza, non quella di via albalonga. o sta l์, oppure lo si vede alla piazza re di roma, dove si accampa per dormire.
 
Top
6 replies since 13/1/2010, 15:22   46 views
  Share