INCUBO a Porto Empedocle!(Agrigento)Cagnolino seviziato e poi sotterrato vivo!

« Older   Newer »
  Share  
Silveraine
view post Posted on 27/9/2008, 13:23




Candida,
moltissima gente non considera gli animali come esseri degni di rispetto. Purtroppo è la realtà.
Questo viene da un passato rurale dove le "bestie" si dividevano solo in due categorie : utili ed inutili.
Se quelle utili si ammazzano per mangiare, pelliccia, eccetera, figurati le inutili !
Nel Sud accadono piu' fatti trucidi e crudeli che nel Nord, ma ti assicuro che di storiacce ce ne sono ovunque. Cambiano i modi ma il risultato è lo stesso.
Al Sud c'è una maggiore voglia di prevaricare ed infierire sul debole. Al Nord sono piu' sbrigativi e pragmatici.
Ma li ammazzano dappertutto.
Senza un reale cambiamento i mentalità, senza che divenga parte di noi tutti il senso del rispetto del debole e dell'indifeso, credo ci troveremo sempre di fronte a queste storie.
Dopo Porto Empedocle, sono accadute tante altre brutture, dagli animali uccisi volontariamente dai cacciatori che devono sparare senno' le tasse che le pagano a fare, (Tutta Italia) ai due cagnolini uccisi atrocemente dall'acido che qualche infame vigliacco gli ha gettato addosso (Napoli) o ai cuccioli torturati ed uccisi dai BAMBINI di Castellammare di Stabia (sempre Napoli, che vince il premio nazionale crudeltà e stronzaggine).
Non c'è tregua.
La differenza tra Nord e Sud mi pare sempre solo una : al Nord queste cose finiscono sui giornali, al Sud sono ordinaria quotidianità (e follia) e non ne parlerebbe nessuno se le poche poche poche persone che amano gli animali non alzassero la polvere.
Ciao.
 
Top
candy80
view post Posted on 28/9/2008, 23:28




Silveraine, condivido ciò che dici per quanto riguarda il totale menefreghismo degli esseri umani verso i più deboli, oggetto troppo spesso di una violenza che ha dell'inaudito. Io sono un' "esperta" di film horror, li guardo tutti, li conosco tutti, ma ti posso assicurare che nemmeno nel peggiore di tali film ho visto cose del genere. Tu dici che al Nord finiscono sul giornale certi fatti, ma io sinceramente non ne ho MAI e dico MAI lette di storie del genere. E come mai allora questo vergognoso silenzio dei media su queste atrocità?? Perchè nessuno le denuncia o perchè non fanno notizia??? A proposito apro una parentesi: su un numero della rivista di cronaca nera "Visto" uscito a lluglio o agosto, era raccontata la storia di Santa, la cagnetta investita e lasciata morire sotto il sole cocente in Sardegna!!! Ecco, è l'unico caso che ho trovato su un giornale, che, a questo punto, visto i "colleghi", è da onorare!!!! Qualcuno almeno si ricorda di queste piccole creature!!! Comunque, tornando al discorso di prima, io almeno nella mia città o regione di storie così non ne ho mai sentite una e mi auguro sia perchè davvero non sono mai accadute!!!! Non capisco perchè il sud ne pullula, per non parlare di Napoli, città che adoravo e che in seguito a tante storie che ho letto, piuttosto ora credo si meriti tutta la monnezza del mondo!!! Come agli utenti qui di Porto Empedocle: penso che la Sicilia sia una regione talmente bella che merita di essere vista nei più remoti angoli, ma nonostante questo, io personalmente a Porto Empedocle non ci metterò mai piede. E poi basta scusate con questa storia che il sud muore di fame, perchè io in Puglia ho visto più gente stare bene che in tutto il resto d'Italia..... sarà del sud un'eccezione la Puglia??? boh, può darsi!!!!! Comunque niente e poi niente giustifica tali maltrattamenti!!!!
P.S. per quanto riguarda ciò che al sud fanno i comuni, vi dico la nuova ordinanza che quest'estate era stata fatta a Manduria, prov. di Taranto, la città del mio ragazzo appunto. Il comune proibiva, pena multa assai salata, di dare da bere o mangiare ai randagi!!!! Se ne occupava il comune allora di rifocillarli??? No davvero, tant'è che di recente in televisione ho pure sentito dire che era stato chiuso il canile di Manduria!!!!
P.P.S. tanto per ribadire, una amica del mio ragazzo, anche lei di Manduria, ha due bei cagnoloni e mi ha raccontato che, guarda caso, erano stati trovati da suoi conoscenti, ancora cuccioli, chiusi in una busta di plastica e legati a un ramo di un albero a morire................e meno male che sono stati salvati e hanno trovato poi un lieto fine andando a stare da lei..... ecco al sud quali sono i cani "fortunati"!!!!!
 
Top
santa.74
view post Posted on 10/2/2009, 12:44




adoro gli animali e vorrei approffitare per parlare della cagnolina Notte che si sta lasciando morire di fame perchè da 5 anni vede solo le sue sbarre.è di piccola taglia speriamo di trovargli casa amore e coccole al piu presto,è diventata davvero molto magra,solo l amore può aiutarla a riprendersi.adozione nord italia per chi interessato davvero chiami il 389 9680355 o 340 8111668.grazie a tutti
 
Top
Mall
view post Posted on 10/2/2009, 12:53




ciao, questa è la sezione per i piccoli volati sul ponte del arcobaleno...
puoi mettere il suo appello nella sezione qui sotto

https://adottaunanimale.forumcommunity.net/?f=3275467

mettendo:

- foto della cagnolina
- storia
- dove è adottabile
- e i contatti dei volontari che se ne occupano (telefonici ed e-mailezione per
 
Top
__Nena•™
view post Posted on 19/4/2009, 10:43




che skifo...spero possano crepare TUTTI nessuno escluso...ke possano soffrire quelle bestie ma anke i cogli*** che stavano a guardare e nn facevano niente...li torurerei fino alla morte giuro!!!qnd ho visto le foto del povero cagnolino sono scoppuiata a piangere...ovio ke nn ce la faceva a vivere dopo tt quello ke gli hanno fatto....il mondo fa skifo...ripuliamolo da qst m****
 
Top
josefina4ever
view post Posted on 28/7/2009, 20:00




povero cane se era trattato meglio poteva essere anke piu pulito e soprattutto VIVERE PIU TEMPO ANKE SE ERA ANZIANO POVERO OSCAR
 
Top
puffolola
view post Posted on 23/7/2011, 18:23




non ho parole.
 
Top
51 replies since 9/8/2008, 07:41   1640 views
  Share