INCUBO a Porto Empedocle!(Agrigento)Cagnolino seviziato e poi sotterrato vivo!

« Older   Newer »
  Share  
Dolcenoir89
view post Posted on 23/8/2008, 09:56




cavoli...non so proprio cosa pensare
 
Top
Giorgy96
view post Posted on 23/8/2008, 13:04




Come hai ben letto e invito a farlo tutti coloro che hanno letto la storia della sig. rametta e che si sono " giustamente" impietositi, le cose sono andate diversamente...a porto empedocle purtroppo non ci sono fondi per accogliere qst animali in centri adeguati, per agevolare anche il lavoro e la fatica che la sig.rametta, prima da me stimata,quotidianamente fa...e chi conosce le sorti di qst paese purtroppo senza lavoro, sa che non ci sono fondi nemmeno per la gente che muore di fame...
Non giustifico il gesto dell'abbandono nè,nel caso ci fosse stato un maltrattamento,gli esseri che avessero potuto compiere tale gesto....Ma vi invito a comprendere che con la falsità non si arriva da nessuna parte nè tantomeno gettando fango sul nostro paese e denigrando l'unica fonte di economia che è il turismo..e che fa vivere anche lei stessa..Non si fa di tutta l'erba un fascio..per fortuna in qst mondo, e in qst paese, ci sono persone che adorano e non abbandonano gli animali, e che sopratutto non pensano di poter ottenere qualcosa raccontando falsità..questo è tutto...
 
Top
Mall
view post Posted on 23/8/2008, 13:15




certo concordo con te...
raccontando falsità non si và da nessuna parte... non serve a niente se non a peggiorare le cose...
comunque io sono in contatto con molte volontarie
e appena ho aggiornamenti su questa storia

tengo aggiornato questo post
per fare chiarezza su tutta questa triste storia....
 
Top
Mall
view post Posted on 23/8/2008, 14:29




PORTO EMPEDOCLE - PER FAVORE, RAGIONATE!!

Per favore!!!

La cosa più facile per qualcuno al centro di una bufera, è diffamare chi lo attacca.

Non è assolutamente vero che ha confessato di essersi inventata tutto, ha passato giorni e giorni in questura a denunciare l'accaduto, ha presentato denuncia formale, l'hanno fatta attendere all'infinito prima di considerarla....

L'autopsia NON è stata eseguita!!! L'unico documento valido è quello della veterinaria dove attesta ciò che ha trovato sul cagnolino.....confermando così il racconto di Assunta. Marzia che gestisce il sito e da Torino si sbatte da 3 anni per cambiare qualcosa a Porto Empedocle, si farà mandare copia del documento della veterinaria per metterlo sul sito così che tutti possiato leggerlo.

Ho appena parlato a lungo con Marzia, è amareggiata, questa gente subdola sta facendo un controattacco da vigliacchi! Stanno avendo la meglio, tutti gli credono. Mi chiedo, basta un blog, scritto in forma anonima, per screditare l'operato di una persona che tutti i giorni denuncia dei pregiudicati e che in tutta risposta la minacciano di morte??? Purtroppo, la storia del povero Oscar è verissima anche se gli empedoclini non vogliono digerirla....d'altronde non è bello sentirsi dare dei bastardi....

Marzia invita tutti voi ad andare giù in Sicilia a vedere, con i vostri occhi, ciò che accade!!!

Non fate il loro gioco, la signora Assunta ha sfiorato la pazzia per il dolore di questa storia...restiamo uniti contro questa gente!!!

Assunta procederà con una querela alla Polizia Postale contro questo Triskèles anche se potrebbe non sortire grande effetto visto che la Polizia Postale è di Porto Empedocle!!!

Grazie dell'attenzione!!

Carmela.

Ps. Chi ha ricevuto i soldi indietro è perchè non ha messo il codice IBAN....



 
Top
Silveraine
view post Posted on 23/8/2008, 17:22




Vorrei entrare nella discussione.

La signora Rametta ha parlato in suo nome, dichiarandosi pubblicamente, mentre tu, Giorgy96, stai dicenndo cose gravi ma ti nascondi dietro un nick.

Non è che 96 è l'anno di nascita, vero ?
E non è che sei magari la figlia del sindaco, vero ?

L'articolo sull'altro forum è scomparso. Strano, se era cosi' pieno di verita'.

Come puoi tu affermare che la storia sia falsa ? Non è che dalle tue parti ci sia un gran numero di belle anime animaliste, e dal sua Italia arrivano solo notizie di ORRORI compiuti su animali. Quindi, mica ci scandalizziamo tanto a credere vera la storia.....

Aspettiamo a calunniare la signora Rametta e vediamo cosa dice l'inchiesta dei Carabinieri...
Mi sorprende persino un Sindaco che ordina l'autopsia, dato l'imperante menefreghismo delle Istituzioni.
E tu poi parli di un cane che era ....in cattive condizioni.
Che aveva fatto, aveva preso freddo ?

Parla chiaro e porta prove concrete, che a scrivere su blog sono buoni tutti....

Anna Bianca di Roma

 
Top
Giorgy96
view post Posted on 23/8/2008, 22:58




Bene Anna, hai ragione a credere che 96 sia la data di nascita, ma del nick che è quello della mia sorellina più piccola che è registrata in un paio di forum e non so, accedendo ad altri forum rimane lo stesso nick, sinceramente non sono molto pratica. Non sono la figlia del sindaco figuriamoci, non giustifico nè il sindaco nè chiunque abbia mai fatto un simile gesto, sia abbandonarlo sia matrattarlo( è da mettere in chiaro perchè forse sono stata fraintesa) ma una ragazza maggiorenne e vaccinata che ha preso atto di quel che è successo e che non ha delle prove chiare nè sull'uno nè sull'altro evento. Anch'io come del resto la mia famiglia siamo rimasti scioccati di fronte alla notizia appresa così "in giro" e sinceramente non credevamo all'accaduto, successivamente così la smentita è avvenuta in articoli letti da vari siti ed ai tg locali. Per quanto mi riguarda vorrei mettere in chiaro alcune cose dal momento che sono stata fraintesa e non mi pare di aver detto delle cose gravi.
Sono una persona che ama gli animali, ho un cane proprio per fare un esempio, ed è come un fratello per me, un piccolo bimbo da accudire. A casa mia è trattato meglio di una persona, è trattato come un componente della famiglia e non condivido, non concepisco il maltrattamento su qualsiasi tipo di essere indifeso che non può difendersi da solo e che purtroppo può soltanto subire se qualcuno non interviene. Mi è capitato di sentire o leggere parole della sig.Rametta e ho sempre stimato il suo operato che però non è stato abbastanza alimentato ( a livello economico intendo, per quanto ne so) dal paese (mi riferisco alle autorità). Purtroppo come ho ribadito prima, il nostro paese non possiede le fonti per costruire e mantenere un canile ben adeguato. Per dirne una, qui nel mio quartiere girano tanti, e dico tanti cani che sono vere e proprie fonti di pulci e zecche e non è possibile attraversare a piedi la strada perchè si rischia di prendere un morso di zecca o di essere azzannato come è già successo a ragazzi in motorino. Ed anch'io ad uscire di casa a piedi ci penso non due, tre volte davvero. Ho avuto delle fonti verbali di cui mi fido e se la storia è vera e potrò averne prova allora mi ricrederò, d'altronde non è difficile pensare che una cosa simile possa accadere, ma come può accadere qui può anche accadere da un'altra parte, perchè le persone cattive, gli esseri ignobili che non hanno rispetto nè per i cagnolini nè tantomeno per le persone esistono ovunque. Quel che mi ha toccato è stato il fatto che la sig. Rametta, ammesso che quel che è stato postato in giro sia stato scritto da lei, abbia denigrato Porto Empedocle e tutti gli empedoclini. E' lo stesso che dire che, per ipotesi, in un dato paese un uomo ha ucciso e maltrattato dei bambini e allora tutti gli abitanti di quel dato paese devono essere denigrati e giustiziati.E' questo che volevo chiarire, sulla base anche della conoscenza dei fatti che erano stati accertati falsi.
Tuttavia mi pare di non aver offeso nessuno. Chi conosce questo paese sa che ci sono persone che lottano anche per vivere e per avere un pezzo di pane e che non vengono neanche minimamente considerate. Non che i cani debbano essere posti in un secondo piano rispetto agli uomini, ma credetemi ci sono cagnolini tra le mie parti che frugando tra la spazzatura e dormendo tra materassi utilizzati e coperti da uno straccio hanno una vita migliore di alcuni esseri umani di qui...
Volevo solo mettere in chiaro tutto ciò e spero davvero di non aver offeso nessuno.

 
Top
Silveraine
view post Posted on 24/8/2008, 11:59




Georgy, capisco il tuo desiderio di salvare l'onore della tua citta', e ti assicuro che hai ragione, cose del genere possono accadere ovunque. Ma c'è una differenza.
In paesi piu' civili questi crimini finiscono sul giornale e vengono PUNITI.
Nel sud Italia, questo non accade : tutti vedono e tutti tacciono. Silenzio. Indifferenza totale verso la sofferenza delle creature indifese.
Tu parli di un paese senza soldi e allo stremo. Roba da terzo mondo. Gente affamata. Ma stai scherzando ? Chiedete aiuto all'Onu, se la situazione è cosi' grave.Secondo te, stanno meglio i cani delle persone. Mi sembra addirittura ridicolo.
Se vuoi, ti mandiamo un po' di foto di come si riducono i cani in strada, una bella galleria degli orrori.
In Italia esistono delle Leggi. Il Sindaco è il proprietario e responsabile del benessere e della cura e della tutela dei cani vaganti nel territorio e chiusi nei canili.Proprio in questi giorni vengono emanati decreti che ribadiscono la responsabilitè delle istituzioni nel prevenire ed occuparsi del randagismo, gravissimo in tutta Italia.
Tu stessa mi parli di cani che in gran numero vivono in strada, mangiano nella spazzatura, dormono nei rifiuti e sono sporchi e pieni di pulci e zecche che li faranno morire di malattia. E tu che fai ? Hai paura a sporcarti i piedini uscendo di casa a piedi.....
Non ti indigni affatto per quello che succede nel tuo paese, no davvero. Tutto normale. Conosci benissimo la signora Rametta, a quanto pare, e sai del suo impegno e del suo sbattersi per affrontare le mille emergenze del tuo paese, ma tutto quello che sai dire è che non ci sono soldi e quindi lei è una bugiarda, perchè lo dice un anonimo blogger già scomparso dopo la minaccia di denuncia alla Polizia Postale.
Georgy, ma tu, cosa fai quando vedi cani disperati ? Presumo tu faccia quello che fa tutto il tuo paese. Giri la testa dall'altra parte, arricci il nasino e stai attenta a dove metti i piedi.
Non hai le carte in regola per parlare di sangue, lacrime, dolore e morte.
Da amante degli animali, accetta che la situazione è schifosa, e dai una mano, non dico a risolverla, ma ad alleviarla.
In tutta Italia c'è gente che si sbatte per aiutare gli animali, e molto spesso per portarli via dal Sud, dove la vita è breve breve per loro, e si cerca, forse illudendodosi, una adozione in posti dove le leggi vengono rispettate un poco di piuì, dove la gente è un poco meno indifferente, dove le istituzioni sono un poco meno ignave.
Gente da tutta Italia ha inviato denaro per cercare di salvare quella povera creatura. Quanti tuoi amici e vicini lo hanno fatto ? Chi si è interessato delle condizioni del povero Oscar ?
Troppo facile cercare discolpe ovvie, esistono brave persone ovunque. Vediamo quanti si faranno avanti per dire : io ho visto.
Me lo immagino.......
Anna Bianca
 
Top
trumann
view post Posted on 24/8/2008, 17:11




In seguito al racconto della tremenda e atroce fine di Oscar, su internet sono fiorite le immancabili proteste (giustificate?) e offese. Si è scaduti nel più banale tiro al bersaglio, equiparando gli abitanti di Porto Empedocle. Come se all'epoca della stagione stragista di Cosa Nostra in molti fossero arrivati alla conclusione che tutti i siciliani sono mafiosi. Però lì a morire erano persone che rappresentavano le istituzioni, una parte importante dello Stato Italiano. La naturale propensione a scrivere male, talvolta, oscura quanto di buono possa esservi. Così ci si dimentica o si omette volontariamente di raccontare la bella storia di Totò, il randagio di piazza Italia che è anche stato sottoposto a un intervento chirurgico in seguito a un incidente stradale dallo stesso subito. Intervento che è stato possibile non già grazie alle cure amorevoli e al sostegno economico della sig.ra Rametta ma grazie agli amici che quotidianamente affollano la piazza in questione. E' triste sentir generalizzare!
Il problema del randagismo a Porto Empedocle esiste. Inutile negarlo. In parte è responsabilità delle precedenti amministrazioni comunali che non si sono interessate del fenomeno, in parte è responsabilità di una legislazione ipergarantista e sbilanciata.
io stesso sono rimasto vittima di una aggressione da parte di un randagio e ho dovuto sottopormi alle lunghissime e noiosissime vaccinazioni precauzionali. Non sono l'unico. Non si tratta di esser preoccupati di sporcarsi le unghie come è stato rimproverato a Giorgy. E' un problema di incolumità personale che è messa a repentaglio dagli stessi cani e dai parassiti di cui sono tramite, sebbene involontariamente. La voce che circola su internet e a porto empedocle, secondo la quale la storia macabra sia stata inventata o in parte modificata, non è priva di fondamento. Le indagini e un eventuale processo diranno la verità. Certo non è da escludere un eventuale costituzione in parte civile del comune. Il danno d'immagine è rilevante. Le istituzioni sapranno far luce su una tale vicenda sulla quale c'è un alone di mistero tanto fitto che anche il Giornale di Sicilia sembra esser entrato nel pallone arrivando a dire una cosa e il giorno seguente contraddicendola. Il tempo ci regalerà la verità. Questo tempo, tuttavia può anche esser abbastanza lungo, per questo motivo invito chi voglia intervenire nella discussione a moderare i toni non certo cordiali ed educati. In faccende come questa serve tanta prudenza e questa è mancata.
A uscirne danneggiata, comunque, sarà l'immagine di Porto Empedocle che, in un caso o nell'altro ha coltivato un cancro sociale che ha portato a questo risultato.

Marco
 
Top
Mall
view post Posted on 24/8/2008, 17:39




CITAZIONE (Giorgy96 @ 22/8/2008, 16:35)
Mi dispiace che la storia della signora rametta vi abbia spezzato il cuore...anche io avrei fatto lo stesso se avessi letto una storia del genere così atroce...Ma da empedoclina che ama e adora gli animali,e sopratutto i cani, posso assicurarvi di non disperarvi piu di tanto perchè è una storia inventata..la sig Rametta ah inventato tutto per addolcire e impietosirei vostri animi e mandare piu finanziamenti per la sua associazione, che purtroppo nn ha molti fondi...però non è giusto farlo così..e infangare il nostro paese...il nostro sindaco sta facendo molto per aiutarla però non è corretto quello che ha fatto lei..Non si scherza con gli animi delle persone....Mi dispoace ma qst è la verità ,,

per prima cosa è stata Giorgy96 che non c'è andata piano con i toni educati e cordiali...
ha accusato la sig. rametta di aver detto falsità ecc.......
e questa non è una bella cosa.

come dici te il tempo ci regalerà la verità su tutta questa triste storia..

logicamente questo è un forum per parlare e non per insultarsi..
vi prego perciò di contenervi dalle parole offensive..

Grazie mille
Lo staff

 
Top
Silveraine
view post Posted on 24/8/2008, 18:03




Speriamo tutti vivamente che le Autorità possano fare luce sulle responsabilità relative al fatto del povero Oscar.
Da come si legge nello scritto di Marco, siamo inoltre certi che, essendo cambiata l'Amministrazione Comunale, ci saranno presto delle svolte favorevoli per quanto riguarda il problema randagismo a Porto Empedocle.
Spero solo che la Legislazione continui ad essere cosi' ....ipergarantista - cioè in parole povere che ormai è vietato sopprimere i cani randagi - e che la soluzione dell'Amministrazione possa dare una sistemazione ai poveri cani vaganti.
Il danno di immagine di Porto Empedocle è lo stesso subito da Monti, in provincia di Olbia-Tempio, in Sardegna, per la faccenda della cagnolina investita e lasciata tre giorni in mezzo alla strada - ed in mezzo alla gente - a morire sotto il sole. E' la stessa perdita di immagine di Lampedusa, dove la soluzione è l'avvelenamento. E di Pompei, dove ai cani accadono ogni giorno cose orribili nella totale indifferenza.
Insomma, la perdita di immagine, se uno se la cerca, se la tiene.
Gli abitanti di Porto Empedocle sono 16.000. Davvero pochi, tanti quant nel mio quartiere, a Roma.
Sicuramente molte brave persone, e sicuramente altre che brave lo sono di meno. Come nel mio quartiere.
Come dappertutto.
E allora ? Se ci sono degli infami, vengano puniti. Come dappertutto.
Le istituzioni facciano il loro DOVERE, e scusate tanto se questa è una offesa.
Invece di tentare improponibili difese d'ufficio, potreste cominciare a programmare degli interventi per migliorare la situazione.
Se i cani randagi sono troppi, è colpa di una mancata campagna di sterilizzazione. Se sono malati, provvedete a curarli cosi' non ci saranno pericolose infezioni anche per gli esseri umani.
Mi piace tantissimo questo Comune che si costituisce parte civile, spero contro i responsabili del gesto, ma sospetto contro la signora Rametta, , rea oltretutto di non avere contribuito alle spese per Totò.
Mi auguro davvero venga fatta luce sulla faccenda, intanto invito anche Marco a prendere contatto con la signora Rametta per visionare i referti veterinari, che sono in questo momento le....carte che parlano.
Non credo di avere usato toni offensivi, anzi . Ripeto che non dubito - e non voglio dubitare - della buona fede di chi difende la propria patria, ma qui non si accusa una citta' nei suoi abitanti, ma nei suoi dirigenti, e questo se permettete è piu' che lecito, dato che voi stessi parlate delle loro colpe.

Anna Bianca
 
Top
trumann
view post Posted on 24/8/2008, 20:56




Non volevo fare una colpa alla sig.ra rametta di non aver contribuito alle cure per totò. Volevo semplicemente far notare che a porto empedocle non ci sono solo eventuali vandali ma anche storie belle che si vuole ignorare per metterci in cattiva luce. Quanto a una eventuale costituzione di parte civile da parte del comune, penso avvenga in un eventuale processo intentato contro chi ha recato un danno all'immagine del paese. Che l'ipotesi di reato, poi, sia una eventuale grande truffa o dei maltrattamenti ai danni di oscar, questo compete agli organi inquirenti e alla magistratura che certo non sono rimasti impassibili. Questo, tuttavia é un argomento da giuristi e non mi compete. Certo che qualcuno dovrà pagarla!
 
Top
Silveraine
view post Posted on 25/8/2008, 11:58




Si, e speriamo che almeno per questa volta siano i colpevoli.
 
Top
Mall
view post Posted on 25/8/2008, 12:28




Il reperto medico del veterinario che ha cercato di salvare la vita allo Oscar:

parte1
http://www.mediafire.com/?vi7w2nn0zfk
parte2
http://www.mediafire.com/?ddfblbqhpdo

p.s.
ovviamente, dato che ci sono le indagini in corso,
il nome del veterinario è stato omesso.



 
Top
Giorgy96
view post Posted on 25/8/2008, 14:17




A causa di problemi di connessione non ho potuto visionare i commenti dei giorni precedenti..Non penso proprio di aver usato toni poco educati e non cordiali..Ho solo commentato e, si criticato,una situazione, che a parere di tutti non faceva nessuna piega..e di cui siete venuti a conoscenza di tutta la storia che c'è sotto solo dopo...qst mi fa un po' rabbia perchè come accade sempre, non si sanno mai le cose stanno veramente...e non è una novità..se non erro alla mia notizia a qualcuno i dubbi sono proprio venuti...quindi dinanzi a due tesi è normale che si assumano posizioni contrastanti...e la mia è questa..ma nessuno sta qui a fare il giudice..Se la verità, dopo le giuste indagini, sarò differente da quello di cui vi ho informato ,sarò pronta a ricredermi...ma nel caso contrario non penso la sig rametta o chi per lei, aprirà un blog con le giuste spiegazioni...non so se ho reso il concetto di qeullo che voglio dire...perchè sono stata fraintesa piu volte..piu volte sono stata accusata di dir " cagate", di sporcarmi i piedini..per non parlare di come la situazione sia, poi,degenerata fino ad essere invitata a chiedere l'aiuto all'ONU per il mio paese, simile al terzo mondo..che al SUD italia non è difficile sentire storie del genere..non faccio di tutta l'erba un fascio, come qualcuno ha gia fatto..Ma in qst forum qualcuno non sa accettare posizioni diverse dalla propria e degenera...fino a creare situazioni ridicole..attacco e controattacco...nord vs sud...
Giusy da porto empedocle
 
Top
gazzella86
view post Posted on 28/8/2008, 14:38




scusate il ritardo con cui rispondo ma ero in montagna..
io ho sentito al telefono sia Assunta che Marzia e vi garantisco che sono bravissime e onestissime persone..Assunta era disperata come posso immaginare quando accadono queste orrende crudeltà su poveri esserini innocenti..ma non mi ha chiesto assolutamente soldi per la sua associazione..abbiamo solo parlato di Oscar e dei suoi cani..e sono stata io che ho voluto cercare di aiutarla divulgando il bellissimo sito..e dedicando il mio blog al bellissimo Oscar..
quando sento le cose assurde e oscene che dici tu Giorgy96 solo per salvare l' "onore" della tua città rabbrividisco..guarda..sono scema..non l'avevo ancora capito che la maggior parte della gente del sud è menefrighista nei confronti degli animali..chissà come mai un mio amico che adesso abita qui mi ha detto che al sud tutti i cani sono in giro per strada investiti e maltrattati e qui non se ne trovano in giro investiti..anche se i canili sono pieni,è vero..ma non arrivano così maltrattati ai canili(te lo posso garantire..sono volontaria..) e poi arrivi al punto di calunniare una Persona(con la P maiuscola) come Assuntina per onorare la tua città..ma fammi il piacere di stare zitta almeno..non metto in dubbio che magari anche tu ami gli animali..ma la mentalità al sud è completamente diversa da quella che abbiamo noi..è un dato di fatto..
 
Top
51 replies since 9/8/2008, 07:41   1640 views
  Share